#

Aziende Agricole


Le aziende agricole di nostra proprietà comprendono circa 200 Ha di terreni a indirizzo estensivo e orticolo,e alcune centinaia di ettari di frutteto: Pesco (pesche, nettarine, platicarpa) Susino, Pero, Melo, Actinidia.

Per la qualità

L’intera superfice a frutteto è certificata GLOBALGAP.

Le produzioni vengono ottenute con i metodi della lotta integrata.

Per quanto riguarda l’età,gli impianti frutticoli sono cosi suddivisi:

  • 25 % meno di 10 anni
  • 60 % tra 10 e 15 anni
  • 15 % oltre 15 anni

Irrigazione a goccia con possibilità di fertirrigazione su 290 Ha.

Drenaggio sotterraneo su oltre 300 Ha.

Copertura con reti antigrandine oltre 100 Ha.

Impianti antibrina:60 ettari.

Blog featured image

 

 

L’azienda ha sempre posto una particolare attenzione alla ricerca varietale e alle forme di allevamento,il tutto finalizzato ad una migliore qualità del prodotto,una maggiore costante produttiva e una più precoce messa in produzione degli impianti.
Per quanto riguarda le drupacee si è passati da una forma tradizionale a palmetta,all’allevamento a Y, al vaso ritardato infine al fusetto senza sostegni con diverse densità di impianto.

Nelle pomacee si è passati da palmetta tradizionale a palmetta in volume,a palspildel,a serpentone ed infine a spindel con o senza braccetti. Per quanto riguarda il kiwi oltre alla pergoletta classica stiamo sperimentando nuove forme,quali il GDC.
Le Scelte varietali sono effettuate in collaborazione con l’ufficio commerciale per attuare la sintesi migliore tra le problematiche tecniche,le novità vivaistiche e le ricerche di mercato.

 

Blog featured image
Blog featured image
Blog featured image